IL VIAGGIO
Chi Siamo
Ciao a tutti, siamo Alberto e Ornella e vogliamo brevemente raccontarvi la nostra storia.
Veniamo da esperienze che nulla hanno a che fare con l’agricoltura e l’ospitalità – io sono stato e sono tuttora manager e imprenditore di aziende industriali, Ornella è commercialista – e abbiamo una grande passione per i viaggi. Ne abbiamo fatti tanti, in ogni parte del mondo, abbiamo scoperto contesti e luoghi molto lontani dai nostri e conosciuto persone straordinarie che, nate in paesi svantaggiati, vivono con gioia e dignità del poco che hanno.
A inizio 2019, di ritorno dalla Dancalia, abbiamo deciso di fare qualcosa per restituire parte di quanto abbiamo avuto la fortuna di ricevere.
Dopo aver accarezzato l’idea di trasferirci all’estero (India o Africa), la scelta è caduta sull’Italia, nei nostri luoghi di origine, convinti che si possa fare tanto anche qui.
Da dove arrivano i denari necessari per questo progetto? Dalla vendita di aziende e attività che nel corso della nostra vita lavorativa abbiamo creato e/o valorizzato.
Non abbiamo alcuna finalità di lucro, avendo di che vivere con il nostro lavoro, ma un solo obiettivo: costruire un progetto, un ecosistema, che possa dare un’opportunità di lavoro e riscatto sociale a chi è stato meno fortunato di noi.
Ma se è vero che la finalità sociale è quella prevalente, il nostro auspicio è che voi scegliate “Il Viaggio” per la bellezza del contesto, la sua offerta eccellente e l’atmosfera di serenità, rispetto e inclusività che lo distingue. Per essere parte di un progetto che “fa bene e fa sentire bene”.